Vitaincorsa

Di corsa verso il benessere ®

Gara podistica provinciale "Sei Ore Castello D'Aquino"

Rocchetta Sant'Antonio (FG) - 3 marzo 2018

Si svolgerà a Rocchetta Sant'Antonio il 3 marzo 2018 la prima edizione della gara podistica provinciale denominata “1ª SEI ORE DEL CASTELLO D'AQUINO” valevole come tappa del grand prix IUTA 2018 di Ultramaratona, manifestazione organizzata dall’ASD Barletta Sportiva.

Il ritrovo è fissato in Piazza A. Moro alle ore 10:00, con partenza alle ore 12:00 dalla medesima Piazza. Il circuito gara è di 2070 m. Le iscrizioni sul sito: www.garepodistiche.it o via emailiscrizioni@garepodistiche.it o via fax 0825/1800879 entro le ore 20.00 di martedì 27 febbraio. L’organizzazione mette a disposizione 10 posti letto in palestra.

 

Rocchetta Sant'Antonio - Foggia
 
 
Rocchetta Sant’Antonio è un centro in provincia di Foggia (a 61 km dal capoluogo) situato a 630 m.s.l.m. È un caratteristico borgo al confine tra Campania e Basilicata che prende il nome da una roccia normanna, i cui ruderi dominano dall’alto il paese, e sui quali fu edificato il Castello d’Aquino (a cui si ispira la denominazione della manifestazione). Il Castello è uno dei castelli più belli della zona, fu costruito nel 1507, eseguito in pietre calcaree di colore giallo-ocra; alla sommità sorge una torre merlata ogivale, unica nel suo genere, che raffigura una prua di una nave. Da visitare, oltre al Castello, la meravigliosa Cattedrale, il centro storico e le caratteristiche viuzze. Per i partecipanti è l’occasione per valutare il proprio stato di forma al termine della stagione invernale e prima dei classici appuntamenti primaverili. Ma è anche l’occasione, insieme ad accompagnatori, amici e familiari, per gustare le tante prelibatezze offerte dalla tradizione culinaria locale.
 

Condividi

Dove dormire

Booking.com